COMUNICATO UFFICIALE


PkLive360 comunica con dispiacere che il torneo IPO Nova Gorica, in programma dal 12 al 17 Marzo 2020, è cancellato e rimandato a data da destinarsi.


Nessuno di noi ha mai vissuto uno scenario di questo tipo, la nostra società ha affrontato giorni difficili, abbiamo attraversato un terreno finora sconosciuto. Il Covid-19, meglio conosciuto come coronavirus, ogni giorno, delle ultime settimane, ha avuto, anche da parte di virologi di fama internazionale, pareri discordanti. C’è chi ne sottolineava la pericolosità e chi lo ha definito poco più che un'influenza . Noi abbiamo scelto di non avere mai la presunzione di sostituirci a medici e scienziati, attendendo una comunicazione da parte del Governo sloveno su come le manifestazioni ed eventi dovessero essere svolti nella nazione Slovenia. Poche ore fa il Ministro della Salute Aleš Šabeder, ha firmato questo testo:


Ai sensi dell'articolo 39, punto 3, della legge sulle malattie infettive

(Gazzetta ufficiale della RS, n. 33/06 - Testo consolidato ufficiale) e in merito alla Decisione del Governo della Repubblica di Slovenia n. 18100-1 / 2020/4 del 18 febbraio 2020 rilasciato dal Ministro della salute e ordine vietando la raccolta in occasione di eventi pubblici in spazi chiusi nella Repubblica di Slovenia


Articolo 1

Questo decreto proibisce la raccolta di persone in occasione di eventi pubblici in spazi pubblici di tipo chiuso nella Repubblica di Slovenia, dove più di 500 persone si riuniscano, fino a quando non cessa il pericolo di diffusione malattie infettive SARS-CoV-2 (COVID 19).


Articolo 2

Il presente ordine entra in vigore il 7 marzo 2020 alle 19:00.

Lubiana, 7 marzo 2020

EVA 2020-2711-0008


IPO è un torneo grandioso e da grandi numeri, PKLive360 si pone come obbiettivo quello di preservarne nel tempo le caratteristiche che lo hanno da sempre contraddistinto, abbiamo cercato di farlo anche in una condizione dove sarebbe stato facile fare altre scelte, davanti a questa decisione del Governo sloveno finalizzata a salvaguardare la diffusione del virus Covid-19, siamo nella condizione di doverci fermare.


Nel ringraziare il Perla Resort, che indipendentemente dalla nostra scelta potrete trovare regolarmente aperto, per aver creduto in PkLive360, nel brand IPO e per aver ascoltato i motivi della nostra scelta, cogliamo l’occasione per scusarci del fatto che cancellare questa data provocherà loro disagi. Per lo stesso motivo le nostre scuse vanno verso tutti quei players che si erano organizzati per raggiungerci, abbiamo scelto di scrivere un comunicato meno formale ma che trasmettesse, con parole sincere, la grande difficoltà che ogni giorno d’evoluzione di questa emergenza sanitaria abbiamo dovuto affrontare cercando di non perdere mai razionalità, rispetto delle istituzioni, della casa da gioco ospitante e di tutti voi players.


Grazie dell’attenzione,

PKLive360

40 visualizzazioni
  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon