top of page

🏆 Domenico Cancro vince il primo ❤️ Skill Poker Master San Marino su 910 entries! 🏃 Runner up Simo



San Marino - Domenico Cancro è il primo winner del debutto dello Skill Poker Master, il nuovo format di No Limit Hold’em dal vivo di Poker Skill Events che ha totalizzato 910 entries alla Giochi del Titano di San Marino. Ha regolato in heads up Alfonso Simone alzando il trofeo e portandosi a casa 87.681 euro: “È il regalo del mio compleanno visto che ho compiuto 28 anni una settimana fa”.


Di Scarlino, in provincia di Toscana, vicino Follonica, studia Economia a Urbino: “Sono pronto a preparare la tesi magistrale e ora torno a casa e finisco gli studi altrimenti mia mamma mi uccide!”, risponde così quando gli chiediamo cosa intende fare per il futuro.


In realtà in quest’anno si è concentrato un po’ più sul poker: “Dopo il settimo posto a IPO Sanremo a maggio di quest’anno (per lui 28mila euro di premio, Ndr) ho deciso di giocare di più e ho vinto il primo trofeo all’high roller dell’Eurasian Poker Tour a Rozvadov ma anche a Bratislava all’ItaliaPLay”.


Torniamo al torneo, commenti e dediche? “Ancora non ci credo mi sembra di vivere un film dopo una maratona di poker e un gioco durissimo ma con una struttura iper giocabile. Essendo andato deep, poi, è stata ancora meglio. Ho temuto molto Gallo, specie perché era molto bravo a trash talkare. Le dediche vanno alla mia famiglia al mio amico Morris che è qui con me e si è fatto due ore di strada per assistermi e fare da mental coach durante questo final day lunghissimo. Voglio salutare anche Vincenzo Petruzzelli che è stato molto importante per me”. L’action è iniziata alle 14 e, a parte un’ora di pausa cena e qualche break veloce, il torneo si è concluso alle 5:20 del mattino.



Cancro è un ottimo spot per lo Skill Poker Master: “Se i miei studi in Economia mi aiutano? Certo, assolutamente sì anche se mi ha aiutato molto a crescere il confronto con gli amici che ne sapevano e che ne sanno più di me. Si impara da chi è più bravo e molti miei amici mi hanno dato tanto”.

Prossimi tornei? La seconda tappa dell’Spm a Rozvadov? “Perché no! Ma prima la tesi come vi dicevo! Altri programmi ancora non ne ho fatti!”

Se Cancro ha doppiato le vincite riportate finora in carriera, Alfonso simone sale a oltre 350mila dollari. A San Marino vinse un People’s Poker Tour, torneo che ha conquistato due volte in carriera oltre a tanti altri successi. Voleva il trofeo ma alla fine non è riuscito a mettere le “ruote davanti”.

Gallo terzo mentre l’ex arbitro di Serie A di Basket, Gianluca Sardella è uscito quarto riuscendo a centrare una serie di raddoppi decisivi per poi uscire per 28.445 euro.

Il torneo da rollercoaster di Alessio Albore finisce in quinta piazza dopo aver ingaggiato una lotta con Simone dal quale ne è uscito decisamente meglio proprio quest’ultimo. Ma gli scontri erano iniziati già a due tavoli left.

Via via sono usciti tutti gli altri con Paolo Concetti che ha splashato una 30ina di bui su un flop con AQ trovando le “dame” di Alfonso Simone che ha preso il comando del torneo in quel momento. Peccato perché era un ottimo stack il suo e aveva condotto un torneo molto importante senza paura e con ambizioni importanti. Un coin flip, ha rivelato, gli ha fatto saltare il mindset. Peccato.


Poker Skill Events ha dato appuntamento alla seconda tappa “Half Price” dell’Spm al King’s Resort Rozvadov da 500mila euro garantiti e con la stessa struttura dell’evento appena andato sui libri con feedback assai positivi dei player che l’hanno testata. L'evento si terrà dal 22 al 27 novembre.


Il payout del tavolo finale:


Pos.Player Prize

1 Domenico Cancro 87681 Euro

2 Alfonso Simone 57808

3 Gianluca Gallo 39456

4 Gianluca Sardella 28445

5 Alessio Albore 22022

6 Matteo Nuzzo 16516

7 Attila Janosi 12387

8 Paolo Concetti 9176

9 Silverio Arienzo 5964



166 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page