top of page

⚔️ Ha 26 anni il più forte dei guerrieri: Federico Cirillo vince Warriors of Sanremo

Aggiornamento: 28 giu 2022


🇮🇹 Sanremo - Federico Cirillo, 26 anni, ha preso il posto del campione uscente “Kawasaki” questa notte al Casinò di Sanremo, diventando il campione del Main Event del Warriors of Sanremo superando un field di 566 giocatori e vincendo 42.500 euro e lo stupendo trofeo ⚔


Alla 223ª mano del tavolo finale, Federico Cirillo ha sconfitto il suo implacabile avversario in heads-up Di Giorgio Adriano, e ora siede in cima alla montagna dei guerrieri del poker fino alla prossima battaglia. Ma soprattutto, mette in bacheca il primo trofeo grazie alla sua prima vittoria live.


Con circa $300 mila dollari vinti in carriera, il ragazzo prodigio nato a Buenos Aires, cresciuto a Torino e trapiantato a Malta, rientra tra i giovani talenti italiani più vincenti di sempre.

“È stato bello vincere sotto gli occhi di mio papà e dei miei amici. Non è stato facile, come ogni successo, combattuto e sudato, per questo regala un piacere unico. Grazie a tutti, è stata una bella battaglia!”

Federico partiva come uno dei favoriti, nonostante le 900 mila chips al Day2 a fronte dei 4 milioni del chipleader Ascari. La sua esperienza, la sua caparbia e le sue skills, lo hanno portato a giocare un poker molto vicino alla perfezione.


I sedici left sono tornati nella sala delle feste del Casino di Sanremo lunedì 20 Giugno 2022 per il terzo e ultimo giorno del torneo. Cirillo, che ha giocato un poker big stack per quasi tutto il tavolo finale, ha avuto un enorme vantaggio di chips sul field, ma ha dovuto lottare per ottenere ogni gettone durante la sessione finale.


Giunti in 6 al final table, si gioca l’ultima mano prima della pausa cena: Federico si scontra contro il CL di quel momento: Pellerino Fabrizio. Lo trappa con trips di 7 e vola nel count davanti a tutti. Al rientro dal dinner break per gli ultimi 6 guerrieri, alla prima mano Fabrizio “Biccio” Ascari esce di scena in BVB contro Pellerino.


Una volta uscito di scena un altro degli storici campioni italiani, per Federico è stata una vittoria in discesa. A 4 left, elimina Di Coste, stessa sorte per Pellerino e si lancia in hu con Di Giorgio da monster chipleader.

Alla fine, nonostante il valoroso sforzo di Adriano Di Giorgio, Cirillo impiega poco più di 20 minuti a compiere l’atto finale. Alle ore 23,43pm diventa il campione!

Per saperne di più e avere una cronaca degli highlights final table, clicca su questo link e leggi il nostro ✍️ Blog Live: https://www.eurorounders.com/post/warriors-of-sanremo-final-table-blog-live


Ringraziandovi per averci seguiti sui nostri canali, ♣️ ER Vi attende in Slovenia al🤴Remida Deep che prevedono un montepremi di €200.000 con €30.000 garantiti from 22nd to 27th June 2022, 🇸🇮 Perla Resort - Nova Gorica.


 


926 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page