top of page

🎙Road to IPO, Alessandro Galietta: "Sanremo è pronta ad accogliere 🇮🇹 IPO"



Siamo prossimi ad iniziare il conto alla rovescia che ci porterà alla prossima edizione di 🇮🇹 IPO in scena a Sanremo a partire dal 30 aprile.

Continuiamo quindi la nostra serie di interviste per entrare nel clima evento e cercare di ottenere qualche retroscena dagli 🧑‍🔧 addetti ai lavori o da noti giocatori.


Oggi è la volta di Alessandro Galietta, l'Alessandro del poker nazionale: abbiamo rivolto qualche domanda all'ingegnere elettronico campano che, ormai da dodici anni, fa del ♠️ poker nello specifico, ma del mondo di gaming e 🎰 betting in generale, il suo business principale.


E.R.: 🎲 Poliedrico e impegnatissimo, all'interno dell'universo gioco ti occupi praticamente di tutto: chi ti segue un poco sui social pensa che tu abbia le giornate da 50 ore! Chiariscici un poco le idee...


A.G.: Effettivamente mi sto occupando come sempre di tantissime cose, a partire dalla rete commerciale di betting che gestisco dalla mia Battipaglia. Insieme al mio staff organizziamo eventi di Casinò Show Live, rimango attivo come Floorman in eventi internazionali, prosegup la collaborazione stretta con la sala Eurotex di Salerno, non manco di essere il riferimento staff degli eventi di ♣️ Euro Rounders e in ultimo ma non ultimo, perché è la mia grande passione, lascio sempre posto alla didattica: la preparazione del personale e l'insegnamento oltre che alla studio dei regolamenti e dei loro meccanismi, sono attività che mi appagano parecchio. Non solo lavoro però; dedico tanto tempo alla famiglia e ne ritaglio anche per l'impegno civico sul mio territorio al quale sono molto legato.


E.R.: Incredibile e invidiabile. Veniamo al vero tema di questa intervista. Alessandro e 🇮🇹 IPO: a quante edizioni hai partecipato? Quali mansioni hai ricoperto? Qual è il tuo rapporto con questo evento?


A.G.: Ne ho fatti tanti, sinceramente non riuscirei a contarli, ma di certo ricordo il primo, 🇮🇹 IPO14 nell'aprile del 2014, oltretutto il mio primo evento nelle vesti di floorman in un casinò; per questo ho un rapporto davvero speciale con questo brand. Ho sempre ricoperto questo ruolo, eccezion fatta per le tappe a San Marino dove ho avuto e ho anche il compito di coordinare lo staff. Tante edizioni e tante location. Spero di farne tante altre perché trovo 🇮🇹 IPO uno degli eventi più belli, mi emoziona e mi da veramente delle scariche di adrenalina. Sempre impegnativo, sempre complesso ma sempre altamente partecipato e sentito.


E.R.: La tua partecipazione costante alle varie edizioni e nelle varie case da gioco che hanno ospitato 🇮🇹 IPO è ormai una costante: sia giocatori che dealer sono siempre lieti di vederti e rassicurati dalla tua presenza. Raccontaci un fatto divertente o un retroscena di una tappa.


A.G.: Torniamo a 🇮🇹 IPO14, come dicevo il mio primo evento da floorman al casinò. Ricordo che ero emozionatissimo, non riuscivo a credere alla convocazione e non mi spiegavo cosa l'organizzazione avesse visto in me per chiedermi di ricoprire un ruolo così importante. La mia preoccupazione dunque era quella di fare il "figurone", come si suol dire, e ho comprato per l'occasione un 👔 abito nuovo e delle bellissime 👞 scarpe nuove. Non avevo proprio idea della quantità di chilometri che si potessero macinare durante un torneo di simile portata, potete immaginare cosa significhi percorrerli con calzature dure e nuove. 🤣 Pessima scelta, oggi ricordo il mio più grande errore "professionale"con una risata e con nostalgia.


E.R.: 9️⃣ anni dopo il tuo primo 🇮🇹 IPO e la tua divertente vicenda, siamo prossimi ad un nuovo capitolo della saga con un edizione dal montepremi garantito di un milione di euro, nella ridente cittadina della riviere ligure.

Cosa dobbiamo aspettarci da questo 🇮🇹 IPO Sanremo?

Tu invece come ti stai preparando?


A.G.: Cosa aspettarci? Sicuramente il pubblico delle grandi occasioni ma questo lo sappiamo tutti e lo sa soprattutto il casinò di Sanremo che, a quanto si dice tra noi "autorizzati", si sta preparando con molto impegno e molta cura dei dettagli. Venire incontro alle esigenze di una così grande massa di giocatori è complicatissimo e con questa consapevolezza si stanno preparando in modo molto minuzioso: quindi ciò che c'è da aspettarsi è un profondo impegno da parte in primis dello staff che darà il suo 101% e ovviamente da parte di tutti gli ingranaggi del casinò.


Per quanto mi riguarda invece sto trascorrendo delle giornate in famiglia e sto mettendo in ordine le piccole grandi faccende di lavoro. Procedo sempre in questo modo prima di partire per lavoro, in modo da poter successivamente dedicare tutta la mia concentrazione all'evento senza avere preoccupazioni di altro genere.

 

📲 App ♣️ Euro Rounders:

iOS 🍎 https://apps.apple.com/it/app/euro-rounders/id1598114075

Android 🤖 https://play.google.com/store/apps/details?id=com.eurorounders&gl=IT


✅ Arriva su Messenger il canale ♣️ Euro Rounders che vi permetterà di ricevere esclusive 🎁promozioni, 💝 regali e ℹ️ info sui nostri eventi: https://m.me/eurorounders.poker?ref=w17848748


🟢 Unisciti alla Community WhatsApp di ♣️ Euro Rounders per non perderti tutte le novità del calendario eventi poker live: https://chat.whatsapp.com/LyaMnSanFhVLXeP0io4jHc


♣️ Euro Rounders, for poker lovers

 









230 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page