top of page

🎙Road to IPO, Andrea Rocci: "Quello di Sanremo sarà un grande 🇮🇹 IPO"

Ora si parla di torneo internazionale


🗓 Mancano poco più di due settimane al probabilmente più importante ma sicuramente al più atteso, evento pokeristico in Italia. 🇮🇹 IPO - Italian Poker Open - 1️⃣ milione garantito andrà in scena al Casinò municipale di Sanremo a partire dal prossimo 30 aprile. Abbiamo pensato di aprire la serie di 🎤 interviste con cui spianeremo la strada all'evento scambiando due parole con Andrea Rocci. Imprenditore Italiano, da anni ormai ha fatto della 🇨🇭 Svizzera la sua casa e il centro del suo business; CEO di EMS, conosicuta ai più come PKLive360c società che, tra le altre cose, si fregia di marchi come 🇪🇺 EPO e 🇮🇹 IPO. Dopo i saluti e i convenevoli lo abbiamo subito messo alle strette con domande finora a lui mai poste.


E.R.: Partiamo dal principio: com'è arrivato a occuparsi di ♠️ Poker? E' stata la passione che la lega a questo gioco o un’occasione per diverisificare i suoi businesses?


A.R.: Sicuramente passione, ho sempre amato il poker e in generale il gioco. Come tanti, come tutti coloro che stanno leggendo, ho vissuto IPO da giocatore, ecco perché dico che il mio percorso è iniziato per amore, e ancora oggi, dopo quattro anni e una decina di edizioni dall'inizio dell'avventura, sento una profonda responsabilità: non vivo IPO come qualcosa di mio, ma come qualcosa che appartiene al patrimonio pokeristico italiano e di cui io sono attualmente l'umile custode. Quattro anni in cui, nonostante i 🔐 lockdown e i problemi causati dal Covid, IPO ha polverizzato ogni record, contro il suo stesso passato e contro qualunque altro torneo tenuto nella penisola, nell'intera storia del Poker. Da un impegno che inizialmente avrei voluto di tipo marginale, mi sono trovato completamente immerso e oggi l'organizzazione dell'evento mi assorbe completamente. La mission è cambiata cammin facendo, ma ne sono sono felice e orgoglioso.


E.R.: Arriva una tra le📍 tappe più attesa dell'anno, quella da un milione garantito a Sanremo. Cosa ci dobbiamo aspettare?


A.R.: Il precedente IPO Samremo, quello che si è tenuto l'anno scorso, è quello dei record, non verrà mai scordato: con oltre 3800 entries è una pietra miliare del Poker italiano, anzi europeo. Non mi voglio nascondere, ci sono state anche alcune problematiche a riguardo, ma io credo sia naturale quando i numeri vanno incredibilmente al di sopra delle aspettative.

Purtroppo molti giocatori non hanno trovato possibilità di giocare perché si è giunti presto alla capienza massima, alcuni eventi laterali sono stati cancellati e lo staff è andato in alcuni momenti in difficoltà.

🖋 Se la storia si scrivesse senza sacrifici, senza difficoltà e senza intoppi la potrebbero scrivere tutti.

Quest'anno faremo un grande IPO, non so se ci avvicineremo al risultato precedente, ma non è l'economia che ci preoccupa. Abbiamo pensato soprattutto alla logistica: uno schedule molto più attento al Main Event, più leggero, senza troppi accavvallamenti di orari tra side e main, uno staff più numeroso e tutta una serie di accorgimenti tecnici che dovrebbero snellire il peso di qualunque tipo di partecipazione ed esigenza.

Fin dall'inizio, EMS si avvale della collaborazione di ♣️ Euro Rounders per la promozione di IPO. Reputo questa compagnia una delle migliori, se non la migliore, del continente nella preparazione e promozione dei grandi eventi. Ripeto: sarà un grande IPO e come sempre ci sarà un grande richiamo mediatico attorno ad esso.


E.R.: Indubbiamente IPO è un torneo di grande richiamo, tante le testate, i siti e i blog dell'industria mediatica pokeristica che si concentrano nel parlare di questo evento. Un IPO non passa mai inosservato. Come si vive questo aspetto dalla posizione dell'organizzatore?


A.R.: Ho già accennato al senso di responsabilità che ne deriva. Lo stress è tanto, si arriva al nervosismo, si sa di essere sotto i riflettori e spesso si commette qualche errore. Abbiamo detto che mi trovo qui per passione, questa passionalità la vivo a 360°. Quello per cui vorrei essere ricordato, quello che credo si dovrebbe mettere davvero in risalto, è avere reso un torneo italiano, che aveva un'unica casa, rodata e organizzata per la gestione dell'evento, un torneo internazionale, con la I maiuscola. In questi quattro anni abbiamo portato IPO in 🇸🇮 Slovenia, in 🇱🇮 Liechtenstein e a 🇸🇲 San Marino oltre che nella nostra 🇮🇹 Italia con la location che sta per ospitarci nuovamente. L'interfaccia tra l'organizzazione esterna e le differenze tecniche, logistiche, legislative e tutto il resto che può venirci in mente, quando entriamo in una location, fanno in modo che un marchio itinerante sia molto più impegnativo di un marchio "casalingo".


E.R.: Evidentemente l'italian Poker Open è cresciuto negli ultimi anni, come dicevamo nonostante pandemia e la controtendenza di altri importanti brand. Sono cresciuti i numeri, è divenuto internazionale, tutti i media si trovano a doverne parlare. 🔚 Ma allora è finito? 📈 Non c'è ulteriore margine di crescita? 📐 Esistono un progetto futuro e nuove mete da raggiungere?


A.R.: IPO non si ferma, la storia la scriviamo giorno per giorno. Ora il nostro futuro, per quanto possa essere vicino è IPO a Sanremo: il milione di euro garantito non si prende mai sotto gamba, è sempre una sfida. Dopo Sanremo, la mattina del giorno successivo alla chiusura dell'evento, ci sveglieremo e prepareremo la pagina successiva. Entro la fine di maggio annunceremo la nuova tappa. Non posso dare anticipazioni, ma presto la rosa delle location e dei paesi toccati da IPO potrebbe aumentare.

Ora la nostra attenzione massima è su Sanremo, insieme ad Euro Rounders e Texapoker stiamo lavorando quotidianamente per prepararci ad un grande evento dal respiro internazionale.

 

📲 App ♣️ Euro Rounders:


✅ Arriva su Messenger il canale ♣️ Euro Rounders che vi permetterà di ricevere esclusive 🎁promozioni, 💝 regali e ℹ️ info sui nostri eventi: https://m.me/eurorounders.poker?ref=w17848748


🟢 Unisciti alla Community WhatsApp di ♣️ Euro Rounders per non perderti tutte le novità del calendario eventi poker live: https://chat.whatsapp.com/LyaMnSanFhVLXeP0io4jHc


♣️ Euro Rounders, for poker lovers

 









Comentários

Avaliado com 0 de 5 estrelas.
Ainda sem avaliações

Adicione uma avaliação
bottom of page