top of page

🎙Road to 🦈 Sharkbay: Alessio Nerini, "L'importanza dei social media nel mondo del poker"

La poliedricità nel Poker


Dealer, floorman, room manager, istruttore, fondatore di una scuola per dealer e croupier, cronista, giornalista e probabilmente dimentichiamo qualcuno dei tanti ruoli in cui abbiamo incontrato all'opera Alessio Nerini, l'icosaedro del poker italiano.


Il 39enne 🧪 chimico toscano, ormai da anni dedito agli studi della 💻 comicazione del nuovo millennio, entra a far parte del gruppo di lavoro di ♣️ Euro Rounders. Lo abbiamo intervistato per farci rivelare quale sarà il suo ruolo nell'organizzazione e non solo.


E.R.: Grande novità Alessio! Per citare un animale che compare spesso nei tuoi discorsi, 🐴 i cavalli di razza hanno bisogno di scuderie adeguate: benvenuto in Euro Rounders! Di cosa ti occuperai? Con qualunque altra persona sarebbe più facile immaginarlo, ma quando si parla di te, è complicato: hai dimostrato di poter fare qualunque cosa in questo business.


A.N.: Entro in punta di piedi in un’organizzazione ormai al 🔝 top in 🇪🇺 Europa. Di cosa mi occuperó nello specifico, si scoprirà strada facendo; seguiró lo sviluppo dei social media di ♣️ ER, elaborando contenuti di qualità per migliorare l’esperienza degli utenti al fine di comunicare al meglio durante gli eventi. 📲 I social sono ormai essenziali. L'evoluzione degli algoritmi e il differente utilizzo da parte degli utenti richiedono nuove idee, nuovi contenuti per aumentare interazione, informazione e coinvolgimento.

È una sfida importante perché sembra ci sia poco da inventare e la competizione è altissima, a dispetto dell’attenzione dell'utente che invece è sempre più fugace e istantanea. L’obiettivo è cogliere l’interesse ed evitare gli “scroll”.


⤵️ Segue



E.R.: Social Media Manager, una posizione nuova e una sfida nuova. Spiegaci allora qual è il ruolo del Social Media e quale la nuova sfida che dovrai affrontare.


A.N.: I social nel poker, ma nel mondo del gioco in generale, sono complicatissimi: il nostro gioco, soprattutto in 🇮🇹 Italia, non è visto troppo di buon occhio dai 📺 mass media e da molti governi, quindi sperare di diventare virali è difficile con le troppe limitazioni imposte. I contenuti classici da torneo di poker iniziano a essere troppo standard e puramente informativi senza intrattenere. La semplice 📷 foto che qualche anno fa creava interesse e coinvolgeva il singolo player, adesso è una pura formalità; serve quindi studiare pochi e nuovi contenuti fuori dall’ordinario per colpire gli utenti. Non è una sfida facile, ma personalmente non amo i compiti troppo semplici, dunque spazio alla creatività!


E.R.: Inizierai domani in queste nuova veste al 👑 King's Resort di 🇨🇿 Rozvadov con 🦈 Sharkbay, 💰 montepremi garantito di €500.000. Cosa rappresenta per te questo brand per tornei?


A.N.: 🦈 Sharkbay è un marchio storico a livello italiano, ♣️ ER è riuscito a modernizzarlo, adattarlo ai nuovi standard internazionali (perché l'evoluzione non termina mai).

➡️ La direzione, dopo le ultime edizioni, è ben chiara: un brand 🇪🇺 europeo con 🗓 schedule importanti e location di primo ordine.

Ci sono le premesse per crescere ancora, in un momento positivo per il poker in tutto il mondo, ma che contemporaneamente non concede di adagiarsi sugli allori di ciò che si è già conquistato, perchè il pubblico è sempre più esigente e l’offerta non è mai stata ampia come in questo momento.


 

📲 App ♣️ Euro Rounders:


✅ Arriva su Messenger il canale ♣️ Euro Rounders che vi permetterà di ricevere esclusive 🎁promozioni, 💝 regali e ℹ️ info sui nostri eventi: https://m.me/eurorounders.poker?ref=w17848748


🟢 Unisciti alla Community WhatsApp di ♣️ Euro Rounders per non perderti tutte le novità del calendario eventi poker live: https://chat.whatsapp.com/LyaMnSanFhVLXeP0io4jHc


♣️ Euro Rounders, for poker lovers

 









150 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page