Banner_festival.gif

Andrea Benelli: "Dopo le Wsop si vola all'Euro Poker Million!"

July 6, 2019

 

"Mi sono già informato da qua, da Las Vegas, per avere accomodation e seat per l'Euro Poker Million da 1 milione di euro garantiti (dal 15 al 30 luglio al Perla Resort di Nova Gorica con l'organizzazione Euro Rounders, ndr) perché, finite le World Series of Poker, con estrema probabilità volerò subito in Slovenia per giocare questo torneo importantissimo". E' Andreino Benelli, uno dei top player italiani, a far sapere dalla Sin City che c'è voglia di Epm anche con le World Series in corso
Ed è la conferma di quello che diceva Lele Sgherza, direttore esecutivo Euro Rounders, quando parlava delle prenotazioni la scorsa settimana. 
Anche perché Benelli ha un conto in sospeso con i tornei Er e col Million: "Al Perla Resort ho vinto già due tornei nel 2010, due 1.100 per circa 70mila euro totali. Poi due piazzamenti al final table Ipt e, di recente un 22esimo posto all'Italian Poker Sport dello scorso aprile 2019 e un final table che grida vendetta alla Grand Final dell'Ips di dicembre 2018 quando venni eliminato in settima piazza. Poi ho un itm anche ad un Million di ottobre 2018", spiega Benelli.

In effetti alla Grand Final poteva dire la sua in un final table che, comunque, nascondeva alcune minacce: un certo grinder online, Fausto Tantillo, che poi vinse, l'esperto e imprevedibile Michele Caroli ma, soprattutto, un certo Alessandro Scermino che iniziava proprio in quei giorni, la sua run trionfale. 

 


E alle Wsop come sta andando? "Ho fatto 21 tornei e ho fatto alcuni cash. Non sono deluso perché ho giocato tutti tornei con field da oltre 6mila players. E va detto che non ho runnato granché e ci sta uscire. Ho fatto 4 Day2 su 13 tornei giocati e due in the money. E adesso c'è il main event dove mi sono qualificato al Day2". 
Buona run, invece, in caso di Earthquake! La terra ha tremato fortissimo da Los Angeles fino a Vegas. Per fortuna solo tanta paura per Benelli. Ecco il racconto: "La scossa principale è stata segnalata alle 10:33 e Benelli, nella sua stanza di hotel al The Venetian, sulla Strip, era sveglio: "Non potete capire! Una cosa tremenda. Mi sono alzato alle 10 e sono andato in bagno. Poco dopo inizia a tremare tutto e cade tutto per terra, bagnoschiuma, asciugamani, tutto. Decido di uscire in corridoio e vedo la gente che va verso gli ascensori. Ho pensato, qua non la raccontiamo, non esiste una cosa del genere. Tutto l'hotel tremava, sembrava di vedere la torre di Pisa oscillare avanti e indietro. Addirittura dalla paura e dal panico una donna è svenuta in mezzo al corridoio". 

Please reload

Featured Posts

Maria Lampropulos: "All'IPS tra Wsope e Bahamas, un torneo meraviglioso"

November 13, 2019

1/3
Please reload

Recent Posts
Please reload

Archive
Please reload